Back

Questi percorsi sono affidati alla professionalità di docenti esterni specializzati.

Si realizzano durante l’orario scolastico ma sono facoltativi.

Percorso di Inglese

I bambini di 4 e 5 anni, una volta alla settimana, divisi per gruppi di età, partecipano al laboratorio di inglese tenuto in modo ludico dalle insegnanti della Big Ben School, scuola con la quale collaboriamo da anni.

Percorso di Educazione Musicale

Il progetto musica nasce come occasione per i bambini di scoprire in prima persona il meraviglioso mondo dei suoni attraverso divertenti esperienze. I bambini entrano in contatto con la dimensione sonoro-musicale partendo da esperienze globali che lasciano spazio al movimento, all’ascolto attraverso il corpo, l’attenzione uditiva, discriminando gli stimoli sonori in base alle loro caratteristiche.

Percorso di Teatro

Il gruppo dei bambini di 5 anni una volta alla settimana ha la possibilità di partecipare al laboratorio di teatro tenuto dagli operatori della cooperativa sociale Aribandus, in compresenza di un’insegnante della Scuola dell’Infanzia.

Percorso di Educazione Stradale e Sicurezza

Il Progetto educazione stradale e sicurezza è rivolto ai bambini di 5 anni e ha la collaborazione della Polizia Municipale.  Anche l’educazione stradale entra di diritto nei percorsi di formazione per la Convivenza Civile ed è importante soprattutto per aiutare i bambini pedoni e piccoli ciclisti oggi, a diventare in futuro motociclisti e automobilisti coscienziosi e consapevoli. L’obiettivo è far conoscere le regole della strada per muoversi meglio nella città, per prevenire incidenti e soprattutto per non farsi male e non far male alle altre persone.