Back

ISTITUTO LEONARDI – FIGLIE DI GESÚ – VERONA – SCUOLA DELL’INFANZIA , PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO PARITARIE “Se pongo mano alla cura educativa della gioventù collaboro alla riforma del mondo intero” questa l’eredità che Don Pietro Leonardi ci ha lasciato e che manteniamo viva e attuale con quella passione che dal 1800 fino ad oggi accompagna le Scuole poste in via S. Cosimo 3, Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado. Lo stile impresso nel nostro DNA è proprio quello di avere come centratura del lavoro educativo il senso cristiano della persona, bambino o ragazzo che sia, la “cura” della mente, del cuore, del corpo di ogni alunno, trovando per ciascuno uno sguardo, una parola, un modo di insegnare… adeguati. Vogliamo lasciarci interpellare dalla realtà “del mondo intero” per migliorare insieme: alunni, docenti e famiglie. Intendiamo infatti la scuola non solo come ambiente di apprendimento di abilità, conoscenze e competenze in linea con il dettato ministeriale e con una professionalità docente attenta alle giuste innovazioni, ma come un luogo di relazioni significative che educano al vero, al bene e al bello… allo sguardo critico di chi è libero e sa riflettere.

La nostra sede è situtata in centro, nel cuore di Verona. Le Scuole Leonardi Figlie di Gesù sono gestite da Suore appartenenti alla Congregazione Figlie di Gesù.

Pubblicazione Decreto Sostegni

CONGREGAZIONE DELLE FIGLIE DI GESÚ
Via San Cosimo, 3
37121 – Verona (VR)