IL NOSTRO STILE DI LAVORO:

Noi docenti della Scuola Sec. di 1° grado “Figlie di Gesù” operiamo insieme per:

• Curare l’educazione secondo percorsi di vita “buona” che danno fondamento e orizzonte alla didattica dentro relazioni autentiche.
  • Introdurre alla realtà accompagnando la crescita globale del ragazzo come persona felice e responsabile, con particolare attenzione all’ alunno con DSA.
  • Suscitare nei nostri alunni motivazione allo studio serio e costante per raggiungere competenze adeguate ad affrontare con successo la scuola superiore.
  • Facilitare l’apprendimento dello studente mediante un’opportuna e variata metodologia didattica interattiva, arricchita dalle nuove tecnologie e da varie esperienze.
  • Valorizzare e sviluppare conoscenze e abilità adeguate per “ imparare ad imparare” dentro un mondo in divenire continuo.
  • Promuovere l’autostima creando occasioni positive di riuscita per ciascun ragazzo.